Che le nazioni europee abbiano atteggiamenti completamente diversi nei confronti del sesso e soprattutto della sessualità giovanile, è cosa ampiamente conosciuta.
A volte, però, le differenze vengono fuori così, senza mezzi termini e con tale forza che possono ancora sorprendere.
Bravo è una rivista per teenager pubblicata in Germania, che non contiene solo articoli di cultura giovanile, ma anche foto di adolescenti nudi - ragazzi e ragazze che parlano apertamente di sesso e sessualità. Immaginate se qualcuno avesse l'idea di pubblicare questo in Italia.
Bravo è la rivista più diffusa tra gli adolescenti in Germania e una delle più lette pubblicazioni giovanili di interesse generale in Europa. Il target di età dei lettori parte dai 10 anni in su'.
I redattori di Bravo dicono che le immagini "full-frontal" non sono volgari, ma vogliono essere istruttive e rassicuranti per gli adolescenti per insegnare loro ad avere un rapporto più sano e normale col proprio sesso e con la sessualità in generale.
Le immagini non sono destinate ad essere pruriginose o pornografiche; sono invece destinate ad aiutare i ragazzi che si sentono più a loro agio con i loro corpi.
Esse accompagnano la rubrica del "Dr. Sommer", che risponde alle domande di adolescenti 'sul sesso, la sessualità e la loro vita personale.
Ogni numero del settimanale Bravo offre le foto di due adolescenti nudi maschi e femmine, generalmente di età compresa tra i 16 e 20 anni. La rubrica si chiama "That's me", e gli argomenti riguardano i temi più svariati di educazione sessuale, dalla scoperta dei propri corpi alle loro esperienze con l'amore e il sesso.
Si può scommettere che i nostri cari cristiani conservatori si lamenterebbero subito per questo tipo di "incoraggiamento" sull'uso consapevole del proprio corpo, ma è un fatto che la gravidanza giovanile in in Germania è molto più basso che nel resto d'Europa, per non parlare dell'informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, non ultimo l'AIDS: per la chiesa italiana c'è un solo rimedio, l'astinenza.
Complimenti per il post e il blog! :-) creo un link al tuo post anche sul mio blog. Mi sembra davvero molto interessante. :) Federico
RispondiEliminaGrazie per la notizia. Mi sono permesso di linkare questo post sul mio! Ciao!
RispondiEliminaviva il cazzo pieno di sborra mi masturbo con tre cazzi finti baci
RispondiElimina