This is an adult website and should only be viewed if over 18 years of age. All photos are posted from blogs and other websites and therefore presumed to be over 18 years old. If you find your picture here or feel any content is inappropriate and want it removed please contact me and i will remove it. Over 18?.... go ahead!
Questo è un sito per adulti e può essere visualizzato solo se avete più di 18 anni di età. Tutte le foto sono riprese da blog e altri siti web, e quindi con soggetti presumibilmente maggiorenni. Se ritrovate la vostra foto qui e la ritenete inappropriata, contattatemi e la rimuoverò. Avete più di 18 anni?.... andate avanti

mercoledì 23 febbraio 2011

Konrad Helbig

Konrad Helbig (1917-1988) può, a ragion veduta, essere considerato il vero erede della cultura neo-arcadica di Wilhelm von Gloeden.
Fin dall'inizio egli affianca al suo lavoro di guida turistica una passione crescente per la storia dell’arte e l’archeologia classica, che si manifesta palesemente nelle sue fotografie.
A partire dal secondo dopoguerra trascorre lunghi periodi in Sicilia, dove ritrae opere d’arte, paesaggi, ma soprattutto giovani del luogo che paiono ridare vita al mito di una cultura incontaminata e arcadica. Nelle sue fotografie giovani pescatori dal fascino sfrontato reincarnano i canoni di perfezione dell’arte classica, e non a caso lo stesso fotografo aveva alternato questi ritratti ad immagini di sculture e bronzi antichi.
 




 







Nessun commento:

Posta un commento