This is an adult website and should only be viewed if over 18 years of age. All photos are posted from blogs and other websites and therefore presumed to be over 18 years old. If you find your picture here or feel any content is inappropriate and want it removed please contact me and i will remove it. Over 18?.... go ahead!
Questo è un sito per adulti e può essere visualizzato solo se avete più di 18 anni di età. Tutte le foto sono riprese da blog e altri siti web, e quindi con soggetti presumibilmente maggiorenni. Se ritrovate la vostra foto qui e la ritenete inappropriata, contattatemi e la rimuoverò. Avete più di 18 anni?.... andate avanti

sabato 12 febbraio 2011

Allen Ginsberg

E' stato proiettato in anteprima nazionale al Festival Mix Milano di cinema gaylesbico e queer culture, Howl, un film che racconta la poesia, e la battaglia civile, che ha al proprio centro l’amore omosessuale, visto come strumento di conoscenza di sé e di liberazione dalle convenzioni della società. Il film, che vede come protagonista uno strepitoso James Franco nei panni di Ginsberg, in realtà sarebbe dovuto essere un documentario ma, nel corso della produzione, i due registi si sono resi conto che per riprodurre la forza delle parole di Ginsberg era necessario anche mostrare il poeta da giovane: quella dei beatnik era una rivolta che aveva a che fare con la gioventù, il sesso, l’energia vitale, il rifiuto delle convenzioni. E allora ne è nato un film vero e proprio, presentato al Sundence festival, in cui si intrecciano quattro piani narrativi: Ginsberg (incarnato da un Franco quasi irriconoscibile, ma sempre di una bellezza struggente e capace di trasmettere emozioni straordinarie) che legge il suo poema nella Six Gallery di San Francisco, il processo in cui il suo editore Laurence Ferlinghetti è messo alla sbarra per aver pubblicato un’opera ritenuta “oscena”, lo stesso Ginsberg/Franco che rilascia un’intervista in cui spiega l’origine e il senso della sua poesia e infine un’animazione molto suggestiva, che prova a rendere visivamente le immagini poetiche di Howl. 



Nessun commento:

Posta un commento