This is an adult website and should only be viewed if over 18 years of age. All photos are posted from blogs and other websites and therefore presumed to be over 18 years old. If you find your picture here or feel any content is inappropriate and want it removed please contact me and i will remove it. Over 18?.... go ahead!
Questo è un sito per adulti e può essere visualizzato solo se avete più di 18 anni di età. Tutte le foto sono riprese da blog e altri siti web, e quindi con soggetti presumibilmente maggiorenni. Se ritrovate la vostra foto qui e la ritenete inappropriata, contattatemi e la rimuoverò. Avete più di 18 anni?.... andate avanti

venerdì 26 agosto 2011

Forbidden colours


Tamotsu Yato (1928 - 1973) è stato un fotografo e attore pioniere della fotografia omoerotica giapponese con una notevole ed elegante produzione di immagini in bianco e nero con, un principale soggetto: il maschio giapponese.
E' stato amico e collaboratore dello scrittore Yukio Mishima e del critico cinematografico Donald Richie, nonchè partner di Meredith Weatherby, un editore americano espatriato e traduttore delle opere di Mishima in inglese.
Anche se il lavoro di Yato ha ricevuto solo una limitata distribuzione pubblica, esso ha raggiunto un seguito di cultori ed è stato riconosciuto come ispiratore di molti fotografi ed artisti.
Così, Sadao Hasegawa osserva nel suo Paradise Visions: "Tamotsu Yato raggiunse la fama con la creazione di Otoko, un libro illustrato. Ha fotografato Yukio Mishima, nudo. I suoi soggetti, tradizionali muscolosi e  rudi uomini campagna, sono in gran parte estinti oggi.
Otoko è stato prezioso perché ci ha fatto conoscere questi uomini dai  lunghi corpi, robuste gambe,  corti capelli, mascella quadrata... addio, uomini di Yato ! "







Nessun commento:

Posta un commento